Regolamento Fase di Gara

1.   Il terreno di gioco

Le squadre saranno divise in 4 team, ognuno dei quali coprirà una parte specifica della Liguria.

I player del team CITY BREAK parteciperanno a eventi, mostre, nightlife per esplorare una Genova in verticale fatta di misteri da risolvere e ascensori verso terrazze panoramiche.

Il team ENJOY LIGURIA affronterà un percorso alla ricerca delle produzioni tipiche enogastronomiche, legate ai temi slow, attraverso enigmi e rebus da risolvere, miti da scoprire, prodotti e vini da gustare, borghi e luoghi da visitare nelle zone di Imperia e dintorni.

I player del team WILD LIGURIA respireranno il profumo della natura attraverso l’esplorazione di grotte, fonti di storie, aneddoti e leggende, lunghe passeggiate, vigneti: un itinerario quasi interamente outdoor alla scoperta di Savona e dintorni dove camminare, visitare luoghi naturalistici e praticare attività all’aria aperta.

Il team DEEP BLU solcherà i mari alla scoperta di leggende, personaggi illustri,  luoghi storici di La Spezia e dintorni attraverso un itinerario che li porterà fra mare e spiaggia a scoprire il bello della costa spezzina.

2.   Il Game Experience

Ogni squadra riceverà un regolamento, chiamato Game Experience, dove saranno descritte le attività da svolgere e le tappe da completare per poter proseguire nel gioco.

Ogni tappa richiede un numero minimo di contenuti da produrre per poter passare allo step successivo.

Tutte le pubblicazioni dovranno necessariamente contenere gli hashtag ufficiali del progetto #GYLE e #LaMiaLiguria, pena l’esclusione dal conteggio degli obiettivi relativi alla tappa giornaliera.

3. Utilizzo dei mezzi in dotazione

Le macchine, che verranno fornite da Toyota, avranno copertura assicurativa, NON kasco.

Nel caso di multa/verbale, il pagamento sarà imputato a chi era al volante al momento dell’effrazione.

4. Documenti informativi

Vi sarà inviato un file contenente tutti i profili social dei partecipanti a Get Your Liguria Experience e tutti i social (profili e hashtag ufficiali da utilizzare nei contenuti pubblicati) dei partner del progetto.

I contenuti pubblicati dove saranno visibili i gadget forniti dai partner di progetto dovranno contenere menzione al profilo e hashtag ufficiale relativo a quel partner.

Inoltre riceverete un vademecum con tutte le istruzioni per il caricamento dei contenuti prodotti sulla piattaforma getyourliguriaexperience.it

5. Output richiesti

Per poter completare il percorso di gara, sarà richiesto ai partecipanti di produrre un numero minimo di contenuti per ogni giornata, che verranno caricati in realtime sulla piattaforma Get Your Liguria Experience.

Ogni giocatore, a seconda della posizione coperta, dovrà produrre i seguenti contenuti, per ogni fase indicata:

Prima di Partire

Video maker
almeno 1 post social sulla tua partecipazione
Social Star
1 update per ogni canale presidiato sulla tua partecipazione
Blogger
1 Blog Post sulla tua partecipazione al progetto
1 update su FB e IG
Local Guide
1 update sui canali presidiati sulla tua partecipazione

Day 1

Video maker
almeno 1 post social
1 mini video UGC Style
Social Star
2 update per ogni canale presidiato (post o live)
1 contenuto live utilizzando FB Live e/o Stories e/o IG Stories
Blogger
almeno 1 update al giorno su FB e IG
almeno 2 IG Stories o FB live
almeno 3 Tweet
Local Guide
almeno 1 update sui canali presidiati

Day 2

Video maker
almeno 1 post social
1 mini video UGC Style
Social Star
2 update per ogni canale presidiato (post o live)
1 contenuto live utilizzando FB Live e/o Stories e/o IG Stories
Blogger
almeno 1 update al giorno su FB e IG
almeno 2 IG Stories o FB Live
almeno 3 Tweet
Local Guide
almeno 1 update sui canali presidiati
Team
1 podcast su Spreaker

Day 3

Video maker
almeno 1 post social
1 mini video UGC Style
Social Star
2 update per ogni canale presidiato (post o live)
1 contenuto live utilizzando FB Live e/o Stories e/o IG Stories
Blogger
1 BLOGPOST RIASSUNTIVO
almeno 1 update su FB e IG
almeno 2 IG Stories
almeno 3 Tweet
Local Guide
almeno 1 update sui canali presidiati
Team
1 podcast su Spreaker

Al vostro ritorno

Video maker
almeno 1 post social sull’esperienza vissuta
1 Video della durata massima di 3’30”
2 shortcut da 15” e a scelta 30” o 45”
Social Star
1 album FB
1 post IG sull’esperienza vissuta
rilancio dei 4 video prodotti in fase live.
Blogger
almeno 1 album su FB,
1 blog post di chiusura sull’esperienza vissuta
condivisione di tutti i video realizzati dai videomaker.
Local Guide
1 update sui canali presidiati sull’esperienza vissuta

 Team
Foto e video prodotti durante i tour da tutti i partecipanti del team dovranno essere caricati nella cartella drive o dropbox indicata nel vademecum
 

6. Produzione Podcast

I membri del team dovranno organizzarsi per produrre podcast radio e interviste sul canale ufficiale dell’Agenzia InLiguria aperto sulla piattaforma Spreaker. Dovranno caricare almeno 2 contributi nell’arco del Game Experience, al fine di completare il percorso di gara.

Il brief per la costruzione dei podcast avverrà la prima sera del tour, come indicato nel documento di game experience.

7. Vincitori della Game Experience

Ogni partecipante gioca per il suo ruolo:

i contenuti verranno valutati singolarmente e verranno premiati il Blogger, la Social Star, il Video Maker e la Local Guide che avranno comunicato nel miglior modo i contenuti prodotti e che avranno avuto maggior apprezzamento online, a prescindere dal team di appartenenza, ma al fine della vittoria, dovranno essere raggiunti tutti gli obiettivi che il team ha ricevuto nel documento di game experience.

8.   Punteggi, penalità ed esclusioni

Assegnazione dei punteggi

I punteggi saranno in totale 400 e saranno così divisi:

–        300 punti per le tappe raggiunte:

o   100 punti per ogni tappa/giornata conclusa

–        100 punti assegnati dalla giuria di qualità sulle seguenti basi:

o   Qualità dei contenuti prodotti

o   Qualità della narrazione editoriale e multimediale

o   Engagement generato dalla community

Tutte le richieste per la modifica degli obiettivi da raggiungere e i profili social da utilizzate, da parte dei partecipanti, verranno esaminate e valutate dalla giuria di qualità.

Penalità ed esclusioni

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di contenuti richiesti, la squadra non supererà la tappa giornaliera e otterrà un punteggio parziale. Pratiche e comportamenti scorretti a giudizio dell’organizzazione possono essere puniti con l’esclusione dal progetto.